
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 15:15
Selva di cartacce e bottiglie intorno ai cestini

Soprattutto in giorni di alto afflusso in centro capita di imbattersi in piccole discariche dovute all'incuria di chi getta i rifiuti a terra
FIRENZE — Non è uno spettacolo così raro quello dei cestini che strabuzzano di rifiuti agli angoli delle strade in centro. Non solo cartacce, bottiglie e lattine (quando va bene) superano l'orlo dei sacchetti ma anche bucce e scarti se non direttamente sacchetti appoggiati a terra come se si trattasse di piccole discariche.
Eppure i cestini ci sono ma spesso la fatica di cercarne qualcuno non pieno, magari pochi metri dopo, è troppa. E così si creano spettacoli decisamente indecorosi a pochi passi da musei, monumenti e edifici che perdono in questo modo tutto il fascino che resta immutato solo in cartolina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI