Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 11:27
La ringhiera trasformata in una discarica

Sporcizia e degrado in centro. I residui di un pasto frugale incastrati nella transenna in ferro battuto ai piedi di Palazzo Medici Riccardi
FIRENZE — Uno spettacolo indecoroso ma praticamente quotidiano in centro. Almeno in quella parte di via Cavour all'ombra di Palazzo Medici Riccardi che sull'ora di pranzo offre un po' di ombra a chi vuole addentare un panino o sostare per riposarsi un po' sulla seduta in pietra.
Come se non bastassero i sacchetti e le bottiglie che quasi sempre restano a terra o sulla stessa seduta, a completare il quadro ci si è messa anche la fantasia di chi ha deciso di lasciare un cono di carta che probabilmente conteneva il suo pranzo e una lattina incastrati nelle spirali della transenna all'angolo del palazzo storico. Con buona pace di chi poi passerà a pulire.
Scene che si ripetono, soprattutto in primavera e in estate, proprio alle porte del centro storico in mezzo ai nugoli di turisti che arrivano per visitare il centro e i monumenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI