Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 09:03

Segnaletica eccezionale ma il divieto c'è già

In foto la doppia segnaletica
Foto da Facebook

Lungo il viale alberato una segnaletica urgente per un carico eccezionale intima il divieto di parcheggiare le auto a ridosso dello spartitraffico



FIRENZE — La cartellonistica di colore giallo è apparsa lungo il viale Francesco Redi di Firenze, per intimare il divieto di sosta in prossimità dello spartitraffico, in occasione del transito di un trasporto eccezionale nella notte tra l'8 ed il 9 Giugno. Una installazione che ha però sorpreso i residenti.

Sul viale, infatti, è già in vigore il divieto di sosta come sanno bene coloro che abitano nella zona tra San Jacopino e San Donato e come è indicato dalla cartellonistica regolamentare che fa da sfondo alla nuova segnaletica. 

La ridondanza dei doppi segnali, giallo su bianco, non è sfuggita ed è stata rilanciata sui social dove i fiorentini l'hanno evidenziata con un eccesso di zelo che ha però messo in dubbio il sistema dove la burocrazia supera l'evidenza dei fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno