Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 13:54

Sono infuriati ma curano il roseto da giardinieri

In foto il roseto di piazza San Jacopino

I cittadini del rione non risparmiano critiche e denunciano episodi di degrado ma si occupano della manutenzione del verde nelle aiuole del rione



FIRENZE — Un modello di vicinato socialmente attivo quello di San Jacopino dove i residenti sono stati immortalati dal vice sindaco di Firenze mentre si prendono cura delle aiuole del rione ma sono gli stessi che non risparmiano critiche e chiedono maggiore sicurezza a seguito di raid notturni, bivacchi molesti ed episodi di violenza come le risse segnalate in piena notte (vedere articoli collegati).

Il sopralluogo del vice sindaco Cristina Giachi e dell'assessore al Decoro Alessia Bettini ha avuto l'obiettivo di "Ringraziare il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, che si prende cura del roseto e delle aiuole verdi presenti sulla rotonda con al centro Fiorenza. Bell’esempio di collaborazione fra cittadini e Amministrazione, con l’obiettivo condiviso di migliorare il decoro e la vivibilità dei nostri quartieri" hanno spiegato Giachi e Bettini.

I cittadini membri del Comitato hanno commentato "L'Amministrazione comunale è venuta a fare un sopralluogo nel nostro rione e anche in piazza. Sono stati evidenziati i problemi da risolvere dal degrado, alla viabilità con il problema delle buche ed anche la sicurezza. Ringraziamo per la visita ma adesso attendiamo risposte. Lasciamo ad altri i temi politici che a noi nel comitato non interessano, vogliamo solo vedere i fatti". 

Nella zona sono operativi anche i volontari degli Angeli del Bello che effettuano la pulizia dalle scritte e dell'argine del Mugnone sul viale Redi tra la Fortezza e San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità