
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 09:38
Segnalazioni continue ma il ponte è una discarica

Per tutta l'estate hanno segnalato lo stato in cui versa il Ponte del Pignone sulla Linea 1 del tram ma le condizioni dell'area non sono migliorate
FIRENZE — I cittadini hanno ripetutamente segnalato lo stato in cui versa l'argine d'Arno presso piazza Paolo Uccello, sotto al Ponte del Pignone, lungo la Linea 1 del tram fiorentino (vedere articoli collegati).
A fine Agosto il dito resta puntato sulla riva sinistra dell'Arno, la porta di accesso all'Isolotto dove nella Toscana del Granduca c'era il Porto Leopoldino, ritrovato intatto durante gli scavi, rimosso, catalogato e mai più ricostruito.
Dal tram è possibile individuare solo una parte della struttura coperta da una tendopoli ma chi attraversa il ponte a piedi o in bicicletta scatta foto che poi condivide sui Gruppi Social contribuendo a segnalare la situazione ed al tempo stesso mettendo in evidenza una emergenza sociale ancor prima che un degrado urbano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI