Cronaca giovedì 04 maggio 2023 ore 15:47
La scusa dei braccialetti e deruba studenti in gita

Ha derubato una volta di troppo e l'ha fatto coi ragazzi sbagliati: sì perché loro hanno denunciato e lui è stato individuato
FIRENZE — La scusa di vender braccialetti serviva invece a derubare studenti in gita scolastica. L'ha fatto una volta di troppo e coi ragazzi sbagliati, però, perché loro lo hanno denunciato e lui è stato individuato. Si tratta di un 33enne che, dopo alcuni colpi, è stato fermato e denunciato dalla polizia municipale dopo la denuncia presentata da due giovani studenti piemontesi.
Questi il 27 Aprile erano stati avvicinati dall’uomo che, offrendo loro braccialetti e chiedendo denaro, era riuscito a sottrarre loro 45 euro per poi fuggire alla vista di una pattuglia della Zona centrale. I due hanno sporto denuncia presso quell’ufficio e gli agenti, avendo visto bene l’uomo, si sono messi sulle sue tracce.
E ieri la ricerca ha avuto successo. Gli agenti del Reparto antidegrado lo hanno individuato mentre cercava di vendere braccialetti e lo hanno fermato. Durante l’operazione si è avvicinato studente in gita che ha riferito di essere stato derubato dall’uomo una decina di minuti prima (25 euro).
Il venditore abusivo è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Reparto Zona centrale dove è stato denunciato per truffa e per i due furti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI