Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Lavoro martedì 12 aprile 2022 ore 12:00

Scuola Marescialli, assunte lavoratrici precarie

Da somministrate ad assunte. Sono state stabilizzate 12 lavoratrici ed 1 lavoratore in servizio presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze



FIRENZE — Sono passate alle dirette dipendenze delle due aziende utilizzatrici La Cascina e L’Operosa, così 13 lavoratrici somministrate in servizio presso la Scuola Marescialli di Firenze sono state stabilizzate da Aprile.

Le due aziende sono attive nel settore dei servizi e facility management e alla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze e si occupano principalmente delle pulizie di tutti i locali della cittadella militare di viale Salvo D’Acquisto.

Filcams e Nidil CGIL Firenze da mesi cercava la stabilizzazione "La prima assemblea era stata convocata a metà Novembre, e le 12 lavoratrici e 1 lavoratore in somministrazione mediante le ApL Humangest e LavoroPiù in missione presso le società La Cascina e L’Operosa hanno scelto la via della rappresentanza sindacale, iscrivendosi al sindacato. Grazie al lavoro delle delegate sindacali Filcams dei diretti dipendenti La Cascina e L’Operosa, hanno raccolto l’esigenza di superare la condizione di precarietà che spesso in questo settore è doppia, poiché legata ai meccanismi degli appalti e in più alla precarietà del rapporto di lavoro di somministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca