
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 11 marzo 2022 ore 11:02
Scippata del cellulare tra le vetrine dei negozi

Stava passeggiando in una zona piena di negozi quando si è sentita strappare il cellulare. Il ladro è stato raggiunto dalla polizia municipale
FIRENZE — Si è sentita strappare il cellulare dalle mani mentre passeggiava ed ha chiesto aiuto ad una pattuglia della polizia municipale di passaggio, i vigili hanno raggiunto il ladro che si era già disfatto della refurtiva. Per lui la denuncia per violazione delle norme sull'immigrazione e furto con destrezza.
L'episodio è accaduto intorno alle 17 in via Cimabue, a pochi metri dalle vetrine di via Gioberti, quando una pattuglia in servizio nella zona è stata avvicinata da due donne.
Una delle due ha raccontato alle agenti che le era stato appena rubato il telefono cellulare indicando come responsabile una persona che si stava allontanando a passo svelto. La pattuglia si è messa all’inseguimento raggiungendo l’uomo in via Giordano Bruno.
Il ladro ha negato di aver commesso il furto ma dopo qualche minuto l’apparecchio è stato ritrovato appoggiato sulla ruota di un’auto in sosta lungo l’itinerario della fuga.
L’uomo, privo di documenti, è stato identificato come un cittadino straniero non in regola con la normativa sull’immigrazione e già noto alle forze dell’ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI