Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 09 marzo 2022 ore 13:04

Disegni di bimbi alla polizia che aiutò la maestra

Quattro disegni dei bambini
Alcuni tra i disegni degli alunni di maestra Irene

La borsa di maestra Irene era stata rubata, i poliziotti l'hanno ritrovata e restituita. A loro gli alunni hanno fatto arrivare ritratti in questura



FIRENZE — Disegni dei bambini dell'asilo per ringraziare i poliziotti che aiutarono maestra Irene a riavere la borsa che le era stata rubata: i coloratissimi ritratti sono arrivati dall'asilo direttamente sulle scrivanie della questura, e ora sono già appesi negli uffici della squadra mobile e non solo.

Ma cosa era successo? Venerdì 4 Marzo sera la signora era stata derubata della borsa mentre si trovava al ristorante. La polizia aveva subito arrestato gli autori del furto e recuperato l’intera refurtiva. Dopo pochi giorni, in questura ecco la sorpresa dedicata ai Falchi, la sezione contrasto al crimine diffuso della Mobile intervenuta nella circostanza: una raccolta di oltre 15 immagini a tema, disegnate proprio dai piccoli alunni della maestra Irene.

I bimbi, dell’età media di 4 anni, hanno dato sfogo alla loro fantasia. Dopo aver ascoltato il racconto su come i poliziotti le avevano recuperato la borsa acciuffando i ladri, hanno preso i pennarelli e trasformato il racconto in immagini col filtro della loro fantasia disegnando macchine della polizia, agenti in uniforme e naturalmente maestra Irene.

Lei ringrazia, e già lo aveva fatto nei giorni precedenti in una lettera: "Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia e insegnerò ai miei bambini che i super eroi esistono veramente e hanno pure un nome: i Falchi della polizia di Stato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità