Cronaca mercoledì 09 marzo 2022 ore 13:04
Disegni di bimbi alla polizia che aiutò la maestra

La borsa di maestra Irene era stata rubata, i poliziotti l'hanno ritrovata e restituita. A loro gli alunni hanno fatto arrivare ritratti in questura
FIRENZE — Disegni dei bambini dell'asilo per ringraziare i poliziotti che aiutarono maestra Irene a riavere la borsa che le era stata rubata: i coloratissimi ritratti sono arrivati dall'asilo direttamente sulle scrivanie della questura, e ora sono già appesi negli uffici della squadra mobile e non solo.
Ma cosa era successo? Venerdì 4 Marzo sera la signora era stata derubata della borsa mentre si trovava al ristorante. La polizia aveva subito arrestato gli autori del furto e recuperato l’intera refurtiva. Dopo pochi giorni, in questura ecco la sorpresa dedicata ai Falchi, la sezione contrasto al crimine diffuso della Mobile intervenuta nella circostanza: una raccolta di oltre 15 immagini a tema, disegnate proprio dai piccoli alunni della maestra Irene.
I bimbi, dell’età media di 4 anni, hanno dato sfogo alla loro fantasia. Dopo aver ascoltato il racconto su come i poliziotti le avevano recuperato la borsa acciuffando i ladri, hanno preso i pennarelli e trasformato il racconto in immagini col filtro della loro fantasia disegnando macchine della polizia, agenti in uniforme e naturalmente maestra Irene.
Lei ringrazia, e già lo aveva fatto nei giorni precedenti in una lettera: "Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia e insegnerò ai miei bambini che i super eroi esistono veramente e hanno pure un nome: i Falchi della polizia di Stato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI