Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 07 novembre 2021 ore 20:00

Sciopero dei rifiuti, appello di Alia ai cittadini

SERVIZIO IN TOSCANA 3 PRESIDI DI PROTESTA PER LO SCIOPERO NAZIONALE DEGLI OPERATORI AMBIENTALI

Alia ha rivolto un appello a conferire il minor quantitativo possibile di rifiuti ai servizi di raccolta nella giornata di lunedì 8 Novembre



FIRENZE — Lunedì nero per i rifiuti urbani, l'8 Novembre 2021 Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno indetto uno sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale. In previsione di una massiccia adesione all’iniziativa Alia ha annunciato che "Potranno verificarsi forti ritardi della raccolta dei rifiuti, che a seconda dei territori interessati potrebbero richiedere più giorni per riportare la situazione alla normalità".

Alia ha rivolto un invito ai cittadini a "conferire il minor quantitativo possibile di rifiuti ai servizi di raccolta nella giornata di lunedì 8 novembre, in modo da contenere quanto più possibile la presenza di rifiuti in attesa di ritiro".

L'azienda ha aggiunto che "nella stessa giornata di sciopero si potranno verificare chiusure degli Ecocentri, degli sportelli Tari, degli Infopoint, oltre alle assenze degli Ecofurgoni".

Su tutto il territorio dei 58 comuni serviti da Alia saranno garantite le prestazioni indispensabili previste dall’accordo di regolamentazione: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia dei mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

Saranno garantite anche le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità