Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

STOP DEGRADO domenica 24 ottobre 2021 ore 17:18

Per scappare dal degrado c'è pure la valigia

rifiuti attorno ai cassonettie sul marciapiede
La montagna di rifiuti

Discarica a cielo aperto in pieno marciapiede. I rifiuti sono una montagna a ridosso dei cassonetti insieme a sdraio, barbecue e anche un lavandino



FIRENZE — Volendo, per scappare da tutto quel degrado lì nel mucchio c'è anche una valigia, mentre per i più schizzinosi giù per terra ecco il lavandino. Beh certo è rotto ma perché sottilizzare? In fondo è o non è una discarica a cielo aperto, quella depositata in una domenica pomeriggio come tante in pieno marciapiede lungo via Odorico da Pordenone? E allora, che pretendere?

A essere un topo oppure un cinghiale, tutto quel ben di Dio è da banchetto a quattro palmenti e 5 forchette da guida gourmet. A essere invece però un comune cittadino, magari di quelli che differenziano e poi gettano persino la carta in busta di carta, tutto quel sudiciume fa come minimo arrabbiare.

E se poi di lì passano persone con i cani, bambini curiosi, mamme coi passeggini o persone con difficoltà di deambulazione beh: allora veramente la situazione è poco accettabile e degna di un'invocazione a voce sola, quella di "Stop Degrado".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità