Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

STOP DEGRADO martedì 05 ottobre 2021 ore 17:27

La piazza è nascosta ma il degrado si vede bene

Foto Social Street Bellariva

A tradire la piazza nascosta agli occhi dei cittadini sono gli affacci dei residenti che non intendono mollare la presa e le segnalazioni sui social



FIRENZE — Una piazza nascosta agli occhi dei cittadini che passano per le strade del quartiere ma dalle finestre si vede molto bene quello che accade ed è proprio una di queste immagini scattate dai residenti ad essere finita sui social.

I residenti di Bellariva non intendono mollare la presa e proseguono nella lunga sequenza di segnalazioni sullo stato di degrado in cui continua a versare Piazza Nannotti. Nulla sembra cambiare nonostante il piano di riqualificazione annunciato dal Quartiere 2 e dal Comune di Firenze.

L'ultimo scatto di Piazza Nannotti ridotta ad un cestino di rifiuti è stato condiviso sul Gruppo Facebook Social Street Bellariva creato dall'Associazione Comitato Bellariva per raccogliere le segnalazioni dei residenti.

"Sembra una compostiera", "Già fa schifo di suo... poi ridotta in questo modo..." sono alcuni dei commenti. "Ma mandare una decina di agenti in borghese e cominciare ad elevare contravvenzioni al codice civile è troppo difficile?" è quanto chiesto da una residente. 

Dito puntato all'unanimità sulla maleducazione dei frequentatori ma la chiusura dell'area non aiuta neppure i residenti ad effettuarne un monitoraggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità