Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

STOP DEGRADO martedì 05 ottobre 2021 ore 17:27

La piazza è nascosta ma il degrado si vede bene

Foto Social Street Bellariva

A tradire la piazza nascosta agli occhi dei cittadini sono gli affacci dei residenti che non intendono mollare la presa e le segnalazioni sui social



FIRENZE — Una piazza nascosta agli occhi dei cittadini che passano per le strade del quartiere ma dalle finestre si vede molto bene quello che accade ed è proprio una di queste immagini scattate dai residenti ad essere finita sui social.

I residenti di Bellariva non intendono mollare la presa e proseguono nella lunga sequenza di segnalazioni sullo stato di degrado in cui continua a versare Piazza Nannotti. Nulla sembra cambiare nonostante il piano di riqualificazione annunciato dal Quartiere 2 e dal Comune di Firenze.

L'ultimo scatto di Piazza Nannotti ridotta ad un cestino di rifiuti è stato condiviso sul Gruppo Facebook Social Street Bellariva creato dall'Associazione Comitato Bellariva per raccogliere le segnalazioni dei residenti.

"Sembra una compostiera", "Già fa schifo di suo... poi ridotta in questo modo..." sono alcuni dei commenti. "Ma mandare una decina di agenti in borghese e cominciare ad elevare contravvenzioni al codice civile è troppo difficile?" è quanto chiesto da una residente. 

Dito puntato all'unanimità sulla maleducazione dei frequentatori ma la chiusura dell'area non aiuta neppure i residenti ad effettuarne un monitoraggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità