Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

STOP DEGRADO martedì 21 settembre 2021 ore 13:59

Senza pace, la piazza chiusa resta un buco nero

Foto Social Street Bellariva

Sembra esserci qualche intoppo nel progetto di riqualificazione della piazza all'ombra del Parcheggio Alberti e all'ombra dell'intero quartiere



FIRENZE — All'ombra del Parcheggio Alberti ma anche all'ombra dell'intero quartiere di Bellariva, è piazza Franco Nannotti dove il piano di riqualificazione non concorda con le segnalazioni dei residenti.

Abbandoni di rifiuti, sporcizia e relitti di biciclette sono all'ordine del giorno come mostrano le segnalazioni dell'Associazione Comitato Bellariva pubblicate sulla Pagina Facebook Social Street Bellariva sui social con reiterati inviti all'amministrazione "Venite a vedere...".

I cittadini di Bellariva monitorano la situazione e segnalano con grande tempestività gli episodi di degrado ma persino loro la frequentano poco per via di una "inaccessibilità" che fu segnalata già in fase di progettazione quando i residenti, dopo avere incassato la bocciatura delle firme contrarie al Parcheggio, chiesero a gran voce che almeno fossero abbattute tutte le pareti perimetrali per aprire la piazza al vicinato.

Oltre alle segnalazioni sulla Pagina Facebook Social Street Bellariva, del caso si era occupato anche il Comitato Cittadini per Firenze con un reportage dalla piazza registrato lo scorso Gennaio.

Palazzo Vecchio ed il Quartiere 2 hanno annunciato un piano di riqualificazione, tra le ultime iniziative avviate per rianimare l'area c'è il mercato contadino curato dalla Cia Toscana con un appuntamento settimanale che però, lamentano gli abitanti di Bellariva "Raggruppa gli stand nello spazio a vista su piazza Alberti senza entrare in piazza Nannotti".

Foto Social Street Bellariva

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS