Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 13:24
Degrado senza freni per la piazza nascosta - Video

Neppure l'emergenza sanitaria è riuscita a frenare il declino di piazza Nannotti, il cortile pubblico all'ombra del Parcheggio di piazza Alberti
FIRENZE — Passano gli anni ma l'area pubblica incastonata tra i palazzi di piazza Alberti non trova pace.
Nuovo sopralluogo e nuove immagini di degrado, "Piazza Nannotti non è mai uscita dal buco nero che l'ha inghiottita il giorno della sua inaugurazione" è questo il commento del Comitato Cittadini per Firenze dopo l'ennesima visita in piazza.
Il portavoce del Comitato ha realizzato una diretta nella quale ha mostrato lo stato dei luoghi mettendo in evidenza i tentativi fatti per recuperare uno spazio urbano che dal 2009 è un punto interrogativo sul tavolo di Villa Arrivabene e di Palazzo Vecchio.
L'amministrazione fiorentina ha tentato un recupero allestendo un'area giochi che non ha raccolto grande apprezzamento da parte degli abitanti. Il "cortile" nascosto resta poco frequentato.
Mai realizzato il progetto di aprire la piazza verso via De Sanctis, una delle richieste dei residenti che avevano appena messo da parte la petizione sottoscritta per fermare la costruzione del silos di Firenze Parcheggi nell'ex deposito Ataf.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI