Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:17
Case e negozi nell'ex sede dell'Enel
Approvato dal Consiglio comunale il piano di recupero dell'immobile di via Campofiore. L'intervento prevede anche il rifacimento di piazza Nannotti
FIRENZE — La delibera approvata in Consiglio prevede un intervento edilizio residenziale con un 20 per cento destinato a negozi.
A titolo di compensazione dei lavori, la proprietà dell’immobile dovrà garantire al Comune un importo di 277mila euro che saranno utilizzati per rifare piazza Nannotti, restaurare la colonna che si trova alla confluenza tra l’Arno e l’Affrico, la statua di Pia de' Giorgetti nei giardini di via del Campofiore e per sostituire tre fontanelli in via Piagentina.
Per il presidente della III commissione Leonardo Bieber si tratta di “un’altra dimostrazione dell’efficacia dell’articolo 25 del regolamento urbanistico, che consente al Comune di incamerare oneri di compensazione per gli interventi urbanistici che servono poi per riqualificare vaste aree della città”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI