Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 14:16

Nuova vita per l'ex edificio dell'Enel

Al via il piano di recupero dell'immobile di via Campofiore. Il piano approvato dal Comune prevede anche il restauro di una scultura



FIRENZE — Il venti per cento dell'edificio dovrà essere destinato a negozi dopo l'intervento di riqualificazione che coinvolge anche l'area di piazza Nannotti e via Lungo L’Affrico.

Lo prevede la convenzione per la compensazione degli impatti generati dall’intervento di recupero approvata dal Consiglio comunale. Nello specifico, a titolo di compensazione dell’intervento, la proprietà dell’immobile dovrà garantire al Comune 280mila euro per rifare piazza Nannotti, restaurare la colonna e la statua di via Lungo L’Affrico e sostituire alcuni fontanelli della zona.

Nel dettaglio, sul totale dei 277mila euro dovuti a titolo di compensazione, 45mila euro serviranno al recupero di una scultura e di una colonna di proprietà comunale in via Lungo L’Affrico. Altri 21mila euro, invece, andranno alla sostituzione di alcuni fontanelli della zona e l’importo restante saranno utilizzato per la riqualificazione di piazza Nannotti. 

“Un ulteriore intervento di recupero di immobili abbandonati – ha detto l’assessore all'urbanistica Lorenzo Perra – con l’obiettivo dei 40 immobili di grandi dimensioni da recuperare nel corso del mandato e relativi interventi di compensazione. In questo caso, si tratta del restauro di una statua e di una colonna sulla riva destra dell’Arno e della riqualificazione di piazza Nannotti, tanto attesa da tutto il quartiere 2”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità