Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 23:58
Occupano uno stabile, sgombero dopo poche ore

All'arrivo degli agenti in tenuta anti-sommossa 100 persone hanno lasciato l'edificio in via Campofiore. Conclusa anche la protesta in viale Gori
FIRENZE — Giornata di tensione sul fronte dell'emergenza casa.
Questa mattina gli occupanti di un ex albergo a Novoli hanno costruito una barricata in strada con mobili e suppellettili per protestare contro il taglio dell'energia elettrica nella struttura.
Nel pomeriggio, un altro centinaio di persone che aderiscono al Movimento di lotta per la casa, compresi anziani e alcuni bambini, ha occupato un immobile di proprietà di una società dell'Enel in via Campofiore. abbandonato da tempo.
Quando pero' sono intervenuti sul posto gli agenti in tenuta anti-sommossa, gli occupanti hanno deciso di lasciare spontaneamente l'edificio, senza creare disordini. Gli esponenti dell Movimento di lotta per la casa hanno poi sfilato in corteo lungo la strada, chiusa al traffico per tutta la durata della protesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI