Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

STOP DEGRADO giovedì 07 ottobre 2021 ore 17:35

Nei servizi igienici manca giusto l'igiene

I bagni pubblici in piazza Savonarola
I bagni pubblici in piazza Savonarola

Il degrado inizia da fuori con la gettoniera guasta, poi all'interno sporcizia e cartacce. Così cittadini e politica insorgono e dicono basta



FIRENZE — Nei servizi igienici manca per l'appunto giusto l'igiene. Nei bagni pubblici di piazza Savonarola il degrado inizia già da fuori: la gettoniera che dovrebbe regolare gli accessi non fa il suo mestiere perché è rotta.

Dunque si entra e peggio ci si sente, con sporcizia, carte, bagnato... insomma una situazione da far balzare su tutte le furie i cittadini. Simone Scavullo, alla guida del comitato Cittadini per Firenze, si è fatto sentire e a dargli retta effettuando un sopralluogo è stato il capogruppo FdI in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi. Inorridito.

"Ho trovato i servizi igienici pubblici di piazza Savonarola in condizioni veramente pietose", afferma. "Un angolo di degrado inaccettabile in una delle piazze ottocentesche più pregiate di Firenze", incalza.

La proposta? C'è: "Il Comune dovrebbe dare in gestione a comitati o associazioni la manutenzione di tutti quei servizi igienici che non riesce a gestire". Il comitato presieduto da Scavullo si era fatto avanti, ma senza risposta. Ora: "Vogliamo sperare con questa nostra denuncia di smuovere la giunta a prendere provvedimenti al più presto".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno