Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

STOP DEGRADO giovedì 07 ottobre 2021 ore 17:35

Nei servizi igienici manca giusto l'igiene

I bagni pubblici in piazza Savonarola
I bagni pubblici in piazza Savonarola

Il degrado inizia da fuori con la gettoniera guasta, poi all'interno sporcizia e cartacce. Così cittadini e politica insorgono e dicono basta



FIRENZE — Nei servizi igienici manca per l'appunto giusto l'igiene. Nei bagni pubblici di piazza Savonarola il degrado inizia già da fuori: la gettoniera che dovrebbe regolare gli accessi non fa il suo mestiere perché è rotta.

Dunque si entra e peggio ci si sente, con sporcizia, carte, bagnato... insomma una situazione da far balzare su tutte le furie i cittadini. Simone Scavullo, alla guida del comitato Cittadini per Firenze, si è fatto sentire e a dargli retta effettuando un sopralluogo è stato il capogruppo FdI in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi. Inorridito.

"Ho trovato i servizi igienici pubblici di piazza Savonarola in condizioni veramente pietose", afferma. "Un angolo di degrado inaccettabile in una delle piazze ottocentesche più pregiate di Firenze", incalza.

La proposta? C'è: "Il Comune dovrebbe dare in gestione a comitati o associazioni la manutenzione di tutti quei servizi igienici che non riesce a gestire". Il comitato presieduto da Scavullo si era fatto avanti, ma senza risposta. Ora: "Vogliamo sperare con questa nostra denuncia di smuovere la giunta a prendere provvedimenti al più presto".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità