Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron e l'orologio «scomparso» durante l'intervista tv

Cronaca mercoledì 03 novembre 2021 ore 18:45

La tv vintage costa cara al furbetto dei rifiuti

Sorpreso dalla polizia municipale al cassonetto con un vecchio televisore in mano ha fornito una spiegazione che non ha convinto i vigili urbani



FIRENZE — Ha abbandonato un vecchio televisore sotto gli occhi della polizia municipale e quando è stato fermato ha spiegato di averlo solo riportato perché lo aveva appena preso e non funzionava. Lo scarico abusivo gli è costato 1.200 euro. 

L'episodio è accaduto ad una pattuglia che usciva dal Reparto di viale Corsica per un intervento. Gli agenti hanno notato un'auto che si soffermava davanti ai cassonetti e hanno proseguito tenendo d'occhio la situazione fin quando hanno assistito in diretta allo scarico abusivo. 

Dalla vettura è sceso un uomo che ha scaricato un oggetto pesante, un televisore a tubo catodico, per poi allontanarsi. La fuga è durata poco visto che la pattuglia l'ha fermato dopo 200 metri.

L'uomo, un fiorentino di 55 anni, ha raccontato agli agenti che il televisore non era di sua proprietà e che lo aveva preso in precedenza ma, visto che non funzionava, lo aveva riportato ai cassonetti. 

Per lui è scattata la sanzione per abbandono sul suolo di rifiuti pericolosi pari a 1.200 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno