Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca martedì 02 novembre 2021 ore 10:06

Rigenerano pancali usati ma sono rifiuti speciali

I carabinieri forestali hanno denunciato il titolare di una ditta di recupero di pancali usati ed hanno messo i sigilli al piazzale ed al magazzino



CAMPI BISENZIO — Un accertamento svolto su una attività di rigenerazione e commercializzazione di pancali usati ha portato i carabinieri forestali a denunciare il titolare dell'azienda ed a sequestrare l'area.

I sigilli sono stati apposti ad un magazzino nel Comune di Campi Bisenzio. Sul posto i militari hanno trovato due cittadini di nazionalità africana con permesso di soggiorno per richiedenti asilo ma sprovvisti di regolare contratto di lavoro subordinato. 

La ditta recupera pancali in legno per rivenderli o recuperarli attraverso operazioni di smontaggio, cambio di parti rotte o danneggiate. I carabinieri hanno precisato in una nota che "i pancali in legno inservibili o rotti sono qualificabili come rifiuti speciali in quanto imballaggi in legno e l’attività di rigenerazione mediante operazioni di recupero rappresenta una forma di gestione di rifiuti speciali che deve essere preventivamente autorizzata. Nel caso in questione il titolare non esibiva alcuna autorizzazione".

I militari hanno interrotto l’attività sottoponendo a sequestro preventivo il magazzino dove avveniva la rigenerazione dei pancali e circa duecento pancali ancora da rigenerare, presenti nel piazzale antistante ed hanno denunciato il titolare per gestione illecita di rifiuti speciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità