
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 18:05
Scioperi e Covid, venerdì nero per bus e tram

Tre scioperi, uno nazionale e due aziendali mentre sono ancora 140 gli autisti assenti per Covid. Tutte le indicazioni per la giornata di venerdì
FIRENZE — Uno sciopero nazionale e due scioperi aziendali si sommano alle riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane che da settimane si susseguono a causa delle assenze per Covid.
Lo sciopero nazionale di 4 ore è organizzato secondo fasce differenziate per ogni territorio.
Per la giornata di domani, venerdì 4 Febbraio 2022, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti mancheranno nel Dipartimento Centro 197 autisti: 132 a Firenze tra servizio urbano ed extraurbano, 31 a Pistoia e 34 tra Prato ed Empoli.
Sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa e, in minima parte, Grosseto.
Nel fiorentino sono garantite tutte le corse scolastiche e verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane con orari simili a quelli di un prefestivo.
I conducenti della tramvia assenti per malattia sono 8. Il servizio sarà regolare.
Sempre domani è stato indetto dai sindacati uno sciopero nazionale, e due aziendali, di 4 ore che coinvolgerà anche il servizio di Autolinee Toscane.
Le corse potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa di due scioperi, uno nazionale di 4 ore indetto da USB e due aziendali di 4 ore indetti separatamente da COBAS Lavoro Privato e FAST Slm Cofnsal.
Nella provincia di Firenze sciopero dalle 17.30 alle 21.30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi. 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI