Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 12:23

Lo sciopero mette il freno a bus e tram

Si fermano autobus e tram per 4 ore. Lo sciopero nazionale prevede modalità e fasce orarie diverse per il trasporto pubblico su gomma e ferro



FIRENZE — Il trasporto pubblico già in difficoltà per la pandemia, potrebbe subire ulteriori disagi a causa dello sciopero nazionale di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale programmato per venerdì 14 Gennaio 2022.

Allo sciopero proclamato dalle segreterie nazionali lo scorso 27 Dicembre 2021, aderiscono ora le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri, scaduto il 31 Dicembre del 2017.

Bus

Autolinee Toscane ha spiegato in una nota che per la città di Firenze lo sciopero è indetto dalle 18 alle 22 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. 

Per il servizio extraurbano dalle 17 alle 21 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. 

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane indetto da Filt CGIL e UIL Trasporti è stata del 35,95%.

Tram

Per il personale viaggiante della tramvia lo sciopero è indetto dalle ore 12 alle ore 16.

"All’interno di questa fascia oraria il servizio dipenderà dall’adesione. Nelle altre ore si svolgerà regolarmente. A Gest l’adesione a precedenti scioperi indetti dalle medesime sigle è stata dell’88% del settore movimento" ha spiegato Tramvia Gest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca