Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 18:38

Tpl, dopo la crisi Covid arriveranno 37 bus in più

studenti prendono il bus

È il contenuto del documento scuola-trasporti, aggiornato oggi in sede di tavolo provinciale di coordinamento presieduto dal prefetto



PROVINCIA DI FIRENZE — Il trasporto pubblico locale è adesso piegato dalla crisi Covid-19, con autisti a casa tra contagi e quarantene e l'esigenza di rimodulare quotidianamente il servizio. Sì però superata questa fase arriveranno nel Fiorentino 37 bus in più e verranno rafforzate le corse di collegamento col nuovo liceo Agnoletti. La notizia è contenuta nel documento scuola-trasporti aggiornato oggi in sede di tavolo provinciale di coordinamento presieduto dal prefetto Valerio Valenti.

Alla riunione hanno preso parte rappresentanti della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, dell’Ufficio scolastico regionale, della Motorizzazione civile, nonché di Trenitalia e Rfi  Regionale e dell’azienda Autolinee Toscane quali gestori del trasporto pubblico locale, rispettivamente su ferro e su gomma.

Ebbene: con la riapertura delle scuole le difficoltà si sono sentite ma non hanno dato luogo alle criticità temute. Per At regge il sistema di rimodulazione quotidiana dei servizi sulla base delle disponibilità del personale, mentre per Trenitalia il servizio non ha subito contrazioni per più del 2% nelle fasce del pendolarismo scolastico e non solo.

Ai controlli sui protocolli Covid rafforzati da At, i passeggeri si sono dimostrati disciplinati quanto a green pass rafforzato, il che certo agevola le cose. La Città Metropolitana di Firenze, dal canto suo, ha confermato il progetto “Ti Accompagno” per garantire, con un numero massimo di 25 unità, il controllo alle principale fermate del Tpl al fine di evitare gli assembramenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità