Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 17:48

Prime corse in bus sulle linee per il nuovo liceo

Due nuovi percorsi, le linee 80 e 81, al servizio del nuovo Istituto scolastico secondo la riorganizzazione che è stata decisa dalla Regione Toscana



SESTO FIORENTINO — Da oggi Sesto Fiorentino ha due nuove linee di bus e una riorganizzazione di altre cinque linee per raggiungere il nuovo Liceo Agnoletti, come prevista dalla Regione Toscana.

Le nuove linee sono la 80 e la 81, in servizio dal lunedì al sabato, negli orari di ingresso e uscita dalla scuola, con 10 corse complessive.

La linea 80 collega la zona fiorentina di Rifredi con il Polo scientifico di Sesto. Parte da Viale Morgagni - nei pressi delle fermate della linea T1 della tramvia - e, passando da Via Giuliani, Via Sestese, Viale dei Mille arriva a servire la zona del Polo Scientifico e del nuovo Liceo. Le partenze, alle 7:35 e alle 8:30 consentono di arrivare nella zona del Polo/CNR alle 7.58 e 8.53. Le corse di ritorno partono alle 12.15, alle 13.25 e alle 14.20. Il sabato ci saranno due corse, da Morgagni alle 7.35 e quella di ritorno alle 12.15.

La linea 81 è dedicata a migliorare il collegamento fra le varie zone del Comune di Sesto e il Polo. Il percorso parte da Viale Ariosto passando da Viale Togliatti, Via Pratese, Viale della Repubblica, Viale dei Mille per arrivare nella zona Polo/CNR. Le corse di andata partono alle 7:34 e alle 8:29 per consentire l’entrata alle 8.10 e alle 9:05. Le corse di ritorno sono alle 12.15, 13:25 e 14.20. Il sabato il servizio ha una corsa all’andata (Partenza alle 7:34) e una al ritorno (Partenza alle 12:15).

Sono state rimodulate anche le linee 57, 59, 66, 74 e 86. Per la linea 57 c’è un incremento del servizio dal lunedì al sabato in corrispondenza degli orari di ingresso e uscita del Liceo Agnoletti. Le linee 59 e 66 hanno servizio anche il sabato, in orario 7-13. La linea 74 subisce una modifica del percorso nel Comune di Calenzano - che arriva fino all’Università, dove si attesta il nuovo capolinea - con estensione del servizio anche al sabato. Per la linea 86 istituita la modifica del percorso con transito all'interno del Polo Scientifico in entrambe le direzioni.

Modificate anche le corse Barberino - Firenze (Linea 301 A) che transiteranno all'interno del Polo Scientifico negli orari di ingresso e uscita del nuovo istituto Agnoletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità