Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Attualità mercoledì 20 giugno 2018 ore 17:53

Futuro cercasi per l'area di San Salvi

Proposta condivisa lanciata dagli ordini degli architetti e degli agronomi e forestali per riprogettare gli spazi del quartiere



FIRENZE — L'obiettivo, spiegano i due ordini professionali, è di "mettere in campo le migliori competenze professionali cittadine, in maniera volontaria, per produrre la progettazione partecipata degli spazi aperti dell'area, come già fatto con i parchi dell'Anconella e di Bellariva". 

In realtà non si tratta di una proposta del tutto nuova perché già qualche anno fa alla Asl 10 i due ordini avevano fatto sapere alla Asl di essere disponibili a buttare giù un progetto partecipato di miglioramento estetico-funzionale nella zona. "La stessa Asl aveva valutato favorevolmente l'opportunità, ma la concretizzazione dell'accordo ad oggi stenta ancora", spiegano ancora.

Il progetto ipotizzato prevede la massima inclusione e sarebbe articolato in più fasi con la partecipazione dei soggetti portatori di interesse e dei cittadini. Prevista la predisposizione di un masterplan e di più ipotesi progettuali per ricostruire gli spazi aperti di San Salvi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I beni archeologici, provenienti probabilmente da scavi clandestini, sono stati recuperati dai carabinieri dell'arte e restituiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca