Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Politica giovedì 30 marzo 2023 ore 10:23
Sabatini torna in Palazzo Vecchio con la Lega
Massimo Sabatini torna a Palazzo Vecchio dopo le dimissioni di Antonio Montelatici che liberano un posto tra i non eletti alle amministrative del 2019
FIRENZE — Le dimissioni di Antonio Montelatici dal Consiglio Comunale di Firenze per la candidatura a sindaco di Campi Bisenzio segnano il ritorno di Massimo Sabatini che siederà tra i banchi della Lega.
Il consigliere Sabatini è il primo dei non eletti alle amministrative del 2019 ed entra nel Gruppo Lega dal quale Montelatici era fuoriuscito per entrare nel Gruppo centro.
"Per me è un onore" ha commentato Sabatini, già consigliere comunale dal 2009 al 2014.
Massimo Sabatini nel 2009 era entrato a Palazzo Vecchio per la Lista civica Cittadini per Firenze legata a Giovanni Galli, all'epoca candidato per il centro-destra contro Matteo Renzi. Sabatini fu eletto nel 2009 con 191 preferenze, al secondo posto dopo Mario Tenerani. Alle elezioni del 2019 con la Lega ha ricevuto 220 preferenze.
Negli anni di legislatura Sabatini è stato vice presidente della Commissione Sviluppo Economico e membro delle commissioni Bilancio e Controllo oltre che componente dell'Assemblea regionale di Anci Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI