Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 30 marzo 2023 ore 09:48

Montelatici lascia Palazzo Vecchio e corre a Campi

Antonio Montelatici, consigliere del gruppo Centro e presidente della commissione controllo è candidato sindaco per Fratelli d’Italia a Campi Bisenzio



FIRENZE — Candidato sindaco per Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative a Campi Bisenzio, Antonio Montelatici, consigliere comunale e presidente della commissione controllo ha salutato Palazzo Vecchio.

Eletto nel 2019 tra i candidati della Lega era poi uscito dal gruppo per entrare nel gruppo Centro, ora si candida con Fratelli d'Italia a succedere ad Emiliano Fossi, ex sindaco e oggi segretario del Partito Democratico in Toscana.

Il testo dell’intervento in aula di “Sembra ieri quando nel Giugno del 2019 ci siamo insediati in questa assemblea. Sono stati quattro anni belli, intensi e passati velocemente, dove ognuno ha fatto l’interesse della città di Firenze, seppur nella distinzione della sua appartenenza politica. Il mio carattere diretto e il mio temperamento sanguigno potrebbe aver creato in alcuni di voi incomprensioni o disappunto. Se così è stato me ne dispiaccio e se qualcuno di voi fosse rimasto offeso, chiedo sinceramente scusa. Negli scorsi giorni avevo annunciato che mi sarei dimesso lo scorso 26 marzo, ma ciò avrebbe allungato i tempi per l’approvazione della discussione del bilancio consolidato del Comune di Firenze. Da uomo delle istituzioni, quale umilmente mi considero, ho ritenuto opportuno andare incontro alle esigenze degli uffici e dunque della città di Firenze, posticipando ad oggi le mie irrevocabili dimissioni".

"Grazie a tutte le colleghe, a tutti i colleghi, al Sindaco, alla Giunta, alla Presidenza del Consiglio, agli uffici e alla Polizia Municipale, cui va tutta la mia stima e apprezzamento per l’operato che ogni giorno svolge sul territorio comunale. Come sapete, non è un segreto, una nuova sfida, molto impegnativa, mi vede coinvolto nella competizione elettorale di Campi Bisenzio, un territorio cui sono profondamente legato da ormai quasi 40 anni. Di fatto, come spesso dico, io vivo a Campi e dormo a Firenze. Quindi è per me totalmente naturale impegnarmi, con cuore e testa, per una Campi di domani che sia migliore di quella di oggi. Ringrazio tutte e tutti per aver condiviso un pezzo di strada assieme, ancorché nel segno di idee politiche diverse, ma sempre rispettandoci reciprocamente. La chiudo qui, non c’è molto altro da aggiungere se non che vi aspetto tutti a Campi Bisenzio, per mangiare pecora e migliacci. Grazie di cuore” ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno