Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 20:00

Pnrr, inciampo toscano sulla via dei fondi Ue

lo stadio franchi
Lo stadio Franchi

La ristrutturazione dello stadio di Firenze è tra i punti su cui la Commissione europea ha sollevato con l'Italia problemi di ammissibilità



BRUXELLES — C'è un inciampo toscano nel cammino dell'Italia verso l'ottenimento della terza tranche di fondi Pnrr, 19 miliardi: è la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Commissione ne ha contestata l'ammissibilità, insieme a quella dell'intervento per il Bosco dello Sport di Venezia. In particolare la lente dell'Ue si concentra sugli interventi previsti nei Piani urbani integrati.

L'Italia ha un mese in più per fornire chiarimenti su queste e altre misure previste tra gli obiettivi che andavano conseguiti entro lo scorso Dicembre. I contatti fra il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il ministro per gli affari europei Raffaele Fitto sono già avviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno