Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 13:38

Riapre lo struscio tra Ponte Vecchio e Pitti

Strada riaperta in concomitanza con l'avvio della stagione turistica e festività Pasquali. Torna in vigore la viabilità consueta in via dello Sprone



FIRENZE — Riaperta stamani via dei Guicciardini dove sono terminati i lavori di riqualificazione del tratto da via dello Sprone a piazza Pitti dove è stata posata la pavimentazione in pietra. Nell'occasione sono state ripristinate anche le pietre di alcune aree di piazza Pitti. Con la fine dei lavori è tornata in vigore la viabilità consueta in via dello Sprone e nelle strade adiacenti.

Questa mattina l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione post riapertura con rappresentanti Confesercenti e del Centro Commerciale Naturale, rispettivamente il presidente Santino Cannamela e il responsabile sindacale Lapo Cantini per Confesercenti e il presidente Tommaso Sabatini per il CNN.

"In via dei Guicciardini è stato eseguito un importante intervento di riqualificazione prima dei sottoservizi e successivamente della pavimentazione con la posa del lastrico al posto dell'asfalto - dichiara l'assessore Giorgetti –. I lavori si sono svolti come da programma e siamo riusciti anche ad anticipare di qualche giorno la riapertura rispetto al 31 marzo, data concordata con il Centro Commerciale Naturale”.

Confesercenti e il CNN via Guicciardini esprimono soddisfazione per il rispetto dei tempi nell'esecuzione dei lavori che ha permesso di fatto, di riaprire la strada proprio in concomitanza con l'avvio della stagione turistica e le festività Pasquali “Ringraziamo l' Amministrazione Comunale e l'impresa incaricata dai lavori per aver rispettato l' impegno assunto a suo tempo con i commercianti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità