Elezioni Usa, il Papa: «Entrambi i candidati sono contro la vita, tra chi butta via i migranti e chi uccide i bambini»
Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 12:25
Passeggiata con vista lungo l'Arno
Ruspa al lavoro sotto al Lungarno Torrigiani per realizzare un camminamento lungo il fiume a un anno dal crollo della strada
FIRENZE — A dare l'annuncio dell'avvio dei lavori è stato il sindaco Dario Nardella con un post su Facebook che mostra il camion e la scavatrice al lavoro proprio sotto alla spalletta del lungarno che un anno fa sprofondò in una voragine a pochi passi da Ponte Vecchio e davanti agli Uffizi.
Non è un caso che sia proprio quello il luogo scelto per la passeggiata sull'Arno: "Dopo il crollo del Lungarno Torrigiani avevo condiviso con voi l'idea di creare una passeggiata lungo il fiume Arno - ha scritto sulla propria bacheca Nardella - Bene, ora quell'idea è diventata una cosa concreta: sono partiti i lavori e presto potremmo passeggiare sulle rive dell'Arno. Riprendiamoci il nostro fiume, io non vedo l'ora! E voi? Che ne pensate?".
Lo sprofondamento del lungarno Torrigiani avvenne il 25 maggio del 2016 e inghiottì duecento metri di strada insieme alle auto che vi erano parcheggiate. Per riportare la situazione alla normalità ci sono voluti cinque mesi e trentacinquemila ore di lavoro senza sosta con gli operai sui cantieri anche nei giorni festivi. La riapertura lo scorso 6 novembre, in occasione del 50mo anniversario dell'alluvione di Firenze, con la passeggiata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI