Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 17:18
Rubinetti a secco, lavori rallentati dalla pioggia

L'intervento dei tecnici per il guasto verificatosi nella mattinata ha subito una battuta di arresto dovuta al maltempo che ha interessato la città
FIRENZE — I lavori sul guasto verificatosi nelle prime ore della mattina in Viale Corsica "si sono prolungati oltre il previsto a causa delle condizioni meteo avverse che hanno ostacolato le opere di scavo", è quanto reso noto da Publiacqua.
Il gestore idrico ha spiegato in una nota "Il personale ha terminato da pochi minuti lo scavo e proseguirà l’intervento, taglio della tubazione danneggiata e sostituzione di circa 6 metri di condotta, ad oltranza anche nelle prossime ore per ripristinare il normale servizio tra la tarda serata e le prime ore della notte. Nella mattina di domani, martedì 1 settembre, saranno poi iniziate immediatamente le opere di ripristino del marciapiede e della sede stradale".
La rottura ha interessato la condotta DN 350 dell’acquedotto di Viale Corsica, è stato necessario chiudere l’erogazione dell’acqua nello stesso Viale Corsica, da via Circondaria a via Mariti, via Ponte di Mezzo, via Odorico da Pordenone, via Giovanni dei Marignolli ma abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua si stanno registrando anche in alcune vie limitrofe e nella zona di Firenze Nova.
Dal punto di vista della viabilità è chiusa la circolazione in Viale Corsica, da via del Ponte di Mezzo a via Circondaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI