Cronaca lunedì 31 luglio 2017 ore 10:20
Ruba la pistola agli agenti e spara

Un uomo è riuscito a estrarre l'arma di ordinanza dalla fondina di un vigile durante una colluttazione dopo l'alt degli agenti della municipale
FIRENZE — Gli agenti sono intervenuti in via Marconi dopo la segnalazione di una persona che si gettava contro le auto in transito. E' successo intorno alle 8. Una volta sul posto, è stato un cittadino a indicare ai vigili la persona in questione.
L'uomo si è fermato all'alt ma invece di mostrare i documenti ha aggredito uno degli agenti. Ne è nata una colluttazione e nella confusione che si è generata l'aggressore è riuscito a estrarre la pistola dalla fondina di uno dei vigili e a sparare alcuni colpi. La prontezza degli agenti ha fatto sì che gli spari fossero indirizzati verso il basso, evitando in questo modo il ferimento delle persone intorno.
L'uomo, senza documenti, è stato portato in caserma. Pare si tratti di uno straniero.
I due agenti coinvolti sono dovuti ricorrere alle cure dell'ospedale a causa delle ferite. Sulla vicenda sono in corso accertamenti. Intanto l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi ha telefonato agli agenti esprimendo loro la propria solidarietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI