QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 ottobre 2019

Cronaca lunedì 31 luglio 2017 ore 10:20

Ruba la pistola agli agenti e spara

Un uomo è riuscito a estrarre l'arma di ordinanza dalla fondina di un vigile durante una colluttazione dopo l'alt degli agenti della municipale



FIRENZE — Gli agenti sono intervenuti in via Marconi dopo la segnalazione di una persona che si gettava contro le auto in transito. E' successo intorno alle 8. Una volta sul posto, è stato un cittadino a indicare ai vigili la persona in questione. 

L'uomo si è fermato all'alt ma invece di mostrare i documenti ha aggredito uno degli agenti. Ne è nata una colluttazione e nella confusione che si è generata l'aggressore è riuscito a estrarre la pistola dalla fondina di uno dei vigili e a sparare alcuni colpi. La prontezza degli agenti ha fatto sì che gli spari fossero indirizzati verso il basso, evitando in questo modo il ferimento delle persone intorno. 

L'uomo, senza documenti, è stato portato in caserma. Pare si tratti di uno straniero. 

I due agenti coinvolti sono dovuti ricorrere alle cure dell'ospedale a causa delle ferite. Sulla vicenda sono in corso accertamenti. Intanto l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi ha telefonato agli agenti esprimendo loro la propria solidarietà. 



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità