Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 20 luglio 2017 ore 16:57

Accoltellamento nella notte in piazza Indipendenza

Un altro caso di criminalità mette sotto i riflettori la piazza del centro di Firenze, palcoscenico di pestaggi e spaccio di droga



FIRENZE — Non c'è pace per gli abitanti di piazza Indipendenza. Un altro accoltellamento, questa volta tra ghanesi, ha riacceso ancora una volta i riflettori sulla piazza. Sulla rissa armata tra immigrati stanno indagando i poliziotti che sono arrivati sul posto insieme ad un'ambulanza.

I cittadini sono esasperati, una situazione al collasso, soprattutto l'estate quando le persone la sera cercano un po' di frescura sotto gli alberi seduti sulle panchine, ma la piazza è stata colonizzata da bande di pusher.

Il sindaco Dario Nardella la scorsa settimana ha incontrato il ministro Marco Minniti, per chiedere più sicurezza in città.  "Noi andremo avanti come abbiamo sempre fatto - ha detto Nardella -, con i blitz interforze. C'è massima attenzione da parte della polizia. La scorsa settimana sono stato dal ministro Minniti a cui ho chiesto più uomini per la nostra città, perché l'unica ricetta è il controllo del territorio, e per questo ci vogliono più uomini delle forze dell'ordine".

Questo il commento dei consiglieri del Q1 Alessandro Delfino e Roberta Pieraccioni insieme al capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai: "Solo una settimana fa abbiamo incontrato i residenti di piazza Indipendenza in un consiglio di Quartiere aperto sul degrado, la violenza e l'illegalità che imperano ormai da anni nella piazza. Abbiamo ascoltato tante promesse e belle parole da parte dei nostri amministratori, e il risultato è l'accoltellamento dell'altra sera, con rissa annessa pochi metri più in là, in via Dolfi. È il momento di dire basta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU SITUAZIONE SICUREZZA E CONTROLLI A FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità