Cronaca sabato 10 settembre 2016 ore 18:10
Tiro a segno sui piccioni

Un uomo è stato denunciato per uccisione di animali dopo essere stato trovato dalla polizia con una carabina a pallini per uccidere gli animali
SESTO FIORENTINO — L'intervento della polizia è scattato dopo che alcuni residenti hanno segnalato alcuni spari. Agli agenti hanno anche spiegato che non si trattava della prima volta e che nei dintorni sono stati trovati spesso piccioni morti a terra.
Testimonianze confermate dal ritrovamento di un piccione da parte degli stessi poliziotti nel loro tragitto verso la casa dell'uomo. Quando se li è trovati davanti, il 60enne ha mostrato la carabina dicendosi però del tutto estraneo agli spari e alla morte degli animali.
A incastrarlo, però, è stato il pallino con cui è stato ucciso il volatile trovato morto. Questo è bastato a far scattare la denuncia per uccisione di animali con crudeltà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI