Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 15:00
Rischio taglio classi, sciopero fuori dalle scuole

I sindacati hanno invitato i lavoratori a manifestare davanti a ciascun plesso scolastico, rispettando le norme anti-Covid
FIRENZE — Lo sciopero nazionale della scuola, indetto per domani lunedì 8 giugno, sarà anche l'occasione per parlare di rischio-tagli alle classi nel fiorentino e delle proposte per riaprire le scuole in sicurezza a settembre.
I sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams di Firenze hanno invitato i lavoratori a recarsi davanti alle rispettive scuole di città e provincia (mantenendo distanziamento interpersonale, indossando la mascherina ed evitando assembramenti) scattando foto e video della protesta, che saranno poi raccolti e diffusi pubblicamente dai sindacati stessi.
Le motivazioni della protesta e le varie problematiche delle scuole di Firenze e provincia, invece, saranno illustrate ai giornalisti in un incontro che si terrà di fronte all'Isis Gobetti Volta di Bagno a Ripoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI