
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 17:53
Rinviata la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Lo ha disposto il Consiglio comunale in ottemperanza alle misure di prevenzione contro il coronavirus disposte dal decreto governativo
FIRENZE — Il presidente del Consiglio comunale fiorentino, Luca Milani, ha annunciato che “A seguito dell'emergenza Coronavirus in tutta Italia e viste le indicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri di evitare l'adunanza di numerose persone, in via prudenziale congiuntamente al Sindaco Dario Nardella e alla Senatrice Liliana Segre, è stato deciso di rimandare la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice programmata per il prossimo lunedì 9 marzo. Tutto ciò al fine di poter permettere alla cittadinanza di partecipare a questo importante e doveroso riconoscimento. La Senatrice ha dato, comunque, la sua disponibilità a venire a Firenze, in Consiglio comunale, in una data che concorderemo prossimamente".
Milani ha poi spiegato che "In Conferenza dei Capigruppo abbiamo infine convenuto che la seduta del Consiglio comunale di lunedì prossimo si svolgerà in seduta ordinaria nel Salone dei Cinquecento, per rispettare le disposizioni come da DPCM del 4 marzo. Si avvisa, inoltre, che il Consiglio comunale, dalle 14,15, si svolgerà a porte chiuse e che la pubblicità della seduta sarà garantita dalla diretta streaming attivabile dal sito del Comune di Firenze”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI