Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 11:48

Liliana Segr​e cittadina onoraria a Campi Bisenzio

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno che era stato sottoscritto e presentato dalle rappresentanze politiche locali



CAMPI BISENZIO — Il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, durante la seduta di ieri, ha approvato un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta ad avviare il percorso per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. L'ordine del giorno, firmato dai capigruppo di Sì-FareCittà, di Campi a Sinistra, della Lega per Salvini, del Partito Democratico, della Lista Emiliano Fossi Sindaco, di Forza Italia e di Liberi di Cambiare, è stato votato all'unanimità. 

Con tale atto i proponenti impegnano il sindaco e la giunta ad avviare le procedure necessarie per il conferimento, a seguito di una iniziativa di memoria che coinvolga anche le scuole, della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

"Sono molto soddisfatto di questo atto del nostro Consiglio Comunale - ha detto il sindaco Emiliano Fossi - Liliana Segre rappresenta un insieme di valori fondamentali per tutti e soprattutto una testimonianza importante da far conoscere alle nuove generazioni. La votazione è un segnale importante nei confronti di una donna che, sempre con gentilezza, testimonia, ogni giorno, una esperienza terrificante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità