Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 16:47

Cittadina onoraria, Liliana Segre attesa a Firenze

La senatrice Liliana Segre riceverà il riconoscimento ad un anno dalla votazione della mozione approvata all'unanimità dall'assemblea fiorentina



FIRENZE — La senatrice Liliana Segre è stata invitata in Consiglio comunale a Palazzo Vecchio per ricevere la Cittadinanza onoraria, ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella. Il 25 marzo 2019 con 28 voti favorevoli su 28 consiglieri presenti, il Consiglio comunale aveva approvato la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice.

Era attesa la cerimonia ufficiale. Nardella lo ha confermato presenziando alla posa di altre pietre d'inciampo nelle piazze fiorentine. Il sindaco ha ringraziato Liliana Segre per i suoi 30 anni di testimonianza all'interno delle scuole italiane. L'appuntamento è per il 9 marzo durante il Consiglio comunale.

"La chiave per comprendere le ragioni del male è l'indifferenza: quando credi che una cosa non ti tocchi, non ti riguardi, allora non c'è limite all'orrore" queste le parole della senatrice Segre citate dal consigliere Leonardo Bieber dopo il voto dello scorso marzo "Racchiudono il senso profondo e l'attualità del suo messaggio e, al tempo stesso, spiegano perché Firenze l'ha voluta come sua cittadina" spiegava il promotore di una mozione poi deliberata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca