Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:59 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini
La Nobel per la pace Narges Mohammadi canta Bella Ciao in strada a Teheran per Masha Amini

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 17:31

Col porta a porta in pensione i vecchi cassonetti

cassonetti
I vecchi cassonetti da lunedì verranno rimossi

Dalla settimana prossima inizierà nel quadrante nord della città l'opera di rimozione dei contenitori usati sin qui per gettare i rifiuti



FIRENZE — La raccolta porta a porta dei rifiuti manda in pensione i vecchi cassonetti. A un mese circa dall’avvio del nuovo servizio di raccolta, nelle aree di Peretola, Brozzi, Quaracchi, Osmannoro e Cascine prenderà il via lunedì prossimo 22 Novembre la progressiva rimozione di tutti i vecchi cassonetti fin qui utilizzati, circa 160 postazioni. 

Si conclude così l’attivazione del sistema di raccolta domiciliare, con le sole campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti) che rimarranno sulla sede stradale. Le altre frazioni (organico, carta e cartone, imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo e rifiuti residui non differenziabili) dovranno essere unicamente conferite attraverso l’esposizione di bidoncini o sacchi secondo quanto previsto dal calendario porta a porta.

Alia ricorda ai cittadini che il calendario settimanale prevede la raccolta giornaliera di ogni singolo materiale, con esposizione dei bidoncini o sacchi dopo le ore 20 della sera prima: lunedì e venerdì organico, martedì carta e cartone, mercoledì imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo, giovedì rifiuti residui non differenziabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro