Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 17:31
Col porta a porta in pensione i vecchi cassonetti

Dalla settimana prossima inizierà nel quadrante nord della città l'opera di rimozione dei contenitori usati sin qui per gettare i rifiuti
FIRENZE — La raccolta porta a porta dei rifiuti manda in pensione i vecchi cassonetti. A un mese circa dall’avvio del nuovo servizio di raccolta, nelle aree di Peretola, Brozzi, Quaracchi, Osmannoro e Cascine prenderà il via lunedì prossimo 22 Novembre la progressiva rimozione di tutti i vecchi cassonetti fin qui utilizzati, circa 160 postazioni.
Si conclude così l’attivazione del sistema di raccolta domiciliare, con le sole campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti) che rimarranno sulla sede stradale. Le altre frazioni (organico, carta e cartone, imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo e rifiuti residui non differenziabili) dovranno essere unicamente conferite attraverso l’esposizione di bidoncini o sacchi secondo quanto previsto dal calendario porta a porta.
Alia ricorda ai cittadini che il calendario settimanale prevede la raccolta giornaliera di ogni singolo materiale, con esposizione dei bidoncini o sacchi dopo le ore 20 della sera prima: lunedì e venerdì organico, martedì carta e cartone, mercoledì imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo, giovedì rifiuti residui non differenziabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI