Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 17:31

Col porta a porta in pensione i vecchi cassonetti

cassonetti
I vecchi cassonetti da lunedì verranno rimossi

Dalla settimana prossima inizierà nel quadrante nord della città l'opera di rimozione dei contenitori usati sin qui per gettare i rifiuti



FIRENZE — La raccolta porta a porta dei rifiuti manda in pensione i vecchi cassonetti. A un mese circa dall’avvio del nuovo servizio di raccolta, nelle aree di Peretola, Brozzi, Quaracchi, Osmannoro e Cascine prenderà il via lunedì prossimo 22 Novembre la progressiva rimozione di tutti i vecchi cassonetti fin qui utilizzati, circa 160 postazioni. 

Si conclude così l’attivazione del sistema di raccolta domiciliare, con le sole campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti) che rimarranno sulla sede stradale. Le altre frazioni (organico, carta e cartone, imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo e rifiuti residui non differenziabili) dovranno essere unicamente conferite attraverso l’esposizione di bidoncini o sacchi secondo quanto previsto dal calendario porta a porta.

Alia ricorda ai cittadini che il calendario settimanale prevede la raccolta giornaliera di ogni singolo materiale, con esposizione dei bidoncini o sacchi dopo le ore 20 della sera prima: lunedì e venerdì organico, martedì carta e cartone, mercoledì imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo, giovedì rifiuti residui non differenziabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità