Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 11:23
Ricerca, il Meyer promuove i suoi infermieri
Come avviene nei grandi ospedali, anche il Meyer promuove lo sviluppo delle capacità scientifiche anche tra infermieri e personale sanitario
FIRENZE — Come avviene nei grandi ospedali a livello internazionale, anche il Meyer promuove lo sviluppo delle capacità scientifiche anche tra gli infermieri e il personale delle professioni sanitarie.
E’ la novità che caratterizza la Giornata della Ricerca e dell’Innovazione che l’ospedale pediatrico fiorentino celebra oggi, con una serie di eventi.
"La medicina del futuro - spiegano dal Meyer - passa anche da un altro progetto fortemente innovativo, il tempo protetto per i ricercatori".
In sostanza trovare il tempo da dedicare alla ricerca per tutti coloro che intendono farla ritagliandola dagli obblighi dell’assistenza e della cura.
Così il Meyer e la sua Fondazione hanno messo a punto un progetto che mira ad agevolare il personale, salvaguardando per loro il “tempo protetto” necessario per fare la ricerca.
La giornata di oggi ha come filo conduttore proprio la valorizzazione delle competenze e il sostegno delle nuove potenzialità espresse dagli operatori che si impegnano tutti i giorni nelle attività scientifiche. E tra queste, grande rilievo viene dato alla ricerca che porta la firma degli infermieri e delle infermiere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI