Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crollo palazzo Miami: le immagini aeree del disastro

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 14:36

L'ospedale Meyer mette il turbo

Presentato il piano di sviluppo per i prossimi tre anni. Entro il 2020 in arrivo il Meyer Health Campus e il parco della salute



FIRENZE — Si chiama 'Meyerpiù' il piano di sviluppo triennale presentato dall'ospedale pediatrico fiorentino che si estenderà dagli attuali 30mila metri quadrati a 40mila grazie all'acquisizione delle due nuove sedi nella facoltà di teologia di via Cosimo il Vecchio e l'ex clinica Villanova in via di Careggi. Nello specifico, il piano di espansione riguarderà tre aree: l'ospedale, il Meyer health campus, cuore della formazione e della didattica e il parco della salute. Qui saranno ospitate la neuropsichiatria, gran parte delle attività ambulatoriali e i day hospital medici oltre alla diabetologia pediatrica. Il progetto prevede anche la realizzazione del Family center 'Anna Meyer', un padiglione indipendente dedicato all'accoglienza dei bimbi e delle famiglie che entrano in ospedale per un periodo di ricovero.

I dettagli dell'ampliamento sono stati presentati nel corso di un incontro a cui hanno partecipato Stefania Saccardi, assessore regionale per il diritto alla salute, Sara Funaro, assessore al welfare del Comune di Firenze e Luigi Dei, rettore dell'Università degli Studi di Firenze. A illustrarli è stato Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer. 

Guardando ai numeri, rispetto al 2007 i ricoveri al Meyer sono passati da 7.331 a 8.762; i day hospital da 27.054 a 38.558; le prestazioni di specialistica ambulatoriale da 413.005 a 685.414.

Le prossime tappe sono l'inaugurazione il 13 dicembre 2017 del nuovo reparto di nefrologia e dialisi e a ottobre della nuova sala operatoria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo avere minacciato i passanti con un palo della segnaletica stradale è salito su una autovettura ed ha spaccato i vetri anteriori e posteriori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità