Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:16 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
I deportati della guerra ucraina. Storie di ex ostaggi trasferiti in Russia

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 14:36

L'ospedale Meyer mette il turbo

Presentato il piano di sviluppo per i prossimi tre anni. Entro il 2020 in arrivo il Meyer Health Campus e il parco della salute



FIRENZE — Si chiama 'Meyerpiù' il piano di sviluppo triennale presentato dall'ospedale pediatrico fiorentino che si estenderà dagli attuali 30mila metri quadrati a 40mila grazie all'acquisizione delle due nuove sedi nella facoltà di teologia di via Cosimo il Vecchio e l'ex clinica Villanova in via di Careggi. Nello specifico, il piano di espansione riguarderà tre aree: l'ospedale, il Meyer health campus, cuore della formazione e della didattica e il parco della salute. Qui saranno ospitate la neuropsichiatria, gran parte delle attività ambulatoriali e i day hospital medici oltre alla diabetologia pediatrica. Il progetto prevede anche la realizzazione del Family center 'Anna Meyer', un padiglione indipendente dedicato all'accoglienza dei bimbi e delle famiglie che entrano in ospedale per un periodo di ricovero.

I dettagli dell'ampliamento sono stati presentati nel corso di un incontro a cui hanno partecipato Stefania Saccardi, assessore regionale per il diritto alla salute, Sara Funaro, assessore al welfare del Comune di Firenze e Luigi Dei, rettore dell'Università degli Studi di Firenze. A illustrarli è stato Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer. 

Guardando ai numeri, rispetto al 2007 i ricoveri al Meyer sono passati da 7.331 a 8.762; i day hospital da 27.054 a 38.558; le prestazioni di specialistica ambulatoriale da 413.005 a 685.414.

Le prossime tappe sono l'inaugurazione il 13 dicembre 2017 del nuovo reparto di nefrologia e dialisi e a ottobre della nuova sala operatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità