Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 16:42

I bimbi del Meyer a scuola dai lavoratori Ginori

Insolito laboratorio didattico di modellazione che ha visto i lavoratori della storica fabbrica insegnare i trucchi del mestiere ai piccoli degenti



FIRENZE — Hanno fatto dono ai bambini di ciò che di più prezioso hanno, cioè l'abilità nel modellare la materia. In questo, nella modellazione, è consistito il laboratorio didattico che i lavoratori della Ginori di Sesto Fiorentino hanno tenuto davanti ai bambini dell'ospedale pediatrico fiorentino. I lavoratori, tra l'altro, devolveranno un'ora del loro stipendio lavorato nella giornata alla Fondazione Meyer.

"Un'iniziativa - si legge in una nota dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Cobas - che simboleggia il sapere messo a disposizione della comunità e rinnova l''appello alle parti per risolvere la vertenza Richard Ginori". Scopo dell'iniziativa, prosegue il comunicato, è anche quello di "rinnovare l'appello alle parti in causa della vertenza, cioè banche e proprietà e alle istituzioni tutte, affinché si raggiunga un accordo definitivo sull'acquisizione dei terreni su cui sorge la fabbrica, condizione essenziale per realizzare investimenti nello stabilimento e per la riapertura del museo". 

Il nodo del contendere nella vertenza che riguarda la storica fabbrica di Sesto è il blocco della vendita dell'area su cui sorge lo stabilimento da parte di DoBank, una delle banche creditrici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità