Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «De Luca non mi vuole al Festival di Ravello? Non c'è nessun problema: non vengo»

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 16:42

I bimbi del Meyer a scuola dai lavoratori Ginori

Insolito laboratorio didattico di modellazione che ha visto i lavoratori della storica fabbrica insegnare i trucchi del mestiere ai piccoli degenti



FIRENZE — Hanno fatto dono ai bambini di ciò che di più prezioso hanno, cioè l'abilità nel modellare la materia. In questo, nella modellazione, è consistito il laboratorio didattico che i lavoratori della Ginori di Sesto Fiorentino hanno tenuto davanti ai bambini dell'ospedale pediatrico fiorentino. I lavoratori, tra l'altro, devolveranno un'ora del loro stipendio lavorato nella giornata alla Fondazione Meyer.

"Un'iniziativa - si legge in una nota dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Cobas - che simboleggia il sapere messo a disposizione della comunità e rinnova l''appello alle parti per risolvere la vertenza Richard Ginori". Scopo dell'iniziativa, prosegue il comunicato, è anche quello di "rinnovare l'appello alle parti in causa della vertenza, cioè banche e proprietà e alle istituzioni tutte, affinché si raggiunga un accordo definitivo sull'acquisizione dei terreni su cui sorge la fabbrica, condizione essenziale per realizzare investimenti nello stabilimento e per la riapertura del museo". 

Il nodo del contendere nella vertenza che riguarda la storica fabbrica di Sesto è il blocco della vendita dell'area su cui sorge lo stabilimento da parte di DoBank, una delle banche creditrici. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Arte

Attualità

Attualità