Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»

Attualità Giovedì 01 Aprile 2021 ore 12:41

Riapre l'aeroporto, al Vespucci si torna a volare

Sono finiti i lavori alla pista dell'aeroporto di Peretola in manutenzione dal 1 Febbraio scorso. Dal 2 Aprile sarà possibile prenotare i voli



FIRENZE — Un segnale di ripartenza anche per l'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze: dal 2 Aprile lo scalo fiorentino torna operativo e si torna a volare dopo due mesi di lavori alla pista.

Il via alle prenotazioni scatterà domani in concomitanza con la riapertura. Prime a partire Klm, Airfrance e Lufthansa ma tutte le compagnie che operano sullo scalo fiorentino hanno riaperto le prenotazioni.

L'Aeroporto di Firenze è stato chiuso il 1 Febbraio scorso per consentire i lavori di manutenzione straordinaria che hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione della pista, delle strip di sicurezza, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi luminosi. E' stato anche migliorato l’esistente sistema di drenaggio attraverso la sostituzione dei sistemi e tubazioni di drenaggio.

L’importo dei lavori ammonta indicativamente a circa 8,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno