Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 12:41

Riapre l'aeroporto, al Vespucci si torna a volare

Sono finiti i lavori alla pista dell'aeroporto di Peretola in manutenzione dal 1 Febbraio scorso. Dal 2 Aprile sarà possibile prenotare i voli



FIRENZE — Un segnale di ripartenza anche per l'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze: dal 2 Aprile lo scalo fiorentino torna operativo e si torna a volare dopo due mesi di lavori alla pista.

Il via alle prenotazioni scatterà domani in concomitanza con la riapertura. Prime a partire Klm, Airfrance e Lufthansa ma tutte le compagnie che operano sullo scalo fiorentino hanno riaperto le prenotazioni.

L'Aeroporto di Firenze è stato chiuso il 1 Febbraio scorso per consentire i lavori di manutenzione straordinaria che hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione della pista, delle strip di sicurezza, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi luminosi. E' stato anche migliorato l’esistente sistema di drenaggio attraverso la sostituzione dei sistemi e tubazioni di drenaggio.

L’importo dei lavori ammonta indicativamente a circa 8,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca