
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 10:30
Riapre il Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

Tra i musei fiorentini che riaprono al pubblico ci sono anche le sale dell'Opificio che da anni si occupa del restauro dei beni culturali italiani
FIRENZE — L’Opificio delle Pietre Dure di Firenze riapre al pubblico le sale dopo la lunga chiusura causata dall’emergenza sanitaria per epidemia da Covid-19 che ha interessato il nostro Paese.
A partire dal 3 giugno sarà possibile ammirare nuovamente i capolavori in commesso fiorentino, un'arte che ha come protagonista la pietra dura nelle sue innumerevoli varietà e dove l'insieme finale, frutto dell'accostamento di innumerevoli sezioni di pietre sagomate, appare magicamente come un'unica immagine.
L’accesso sarà consentito previo rispetto delle prescrizioni di sicurezza previste contro l’epidemia di Covid-19: contingentamento del numero dei visitatori al fine di evitare assembramenti, misurazione della temperatura corporea all’ingresso, mantenimento delle distanze di sicurezza dagli altri visitatori e dal personale del Museo, obbligo di utilizzo della mascherina, di cui i visitatori dovranno essere dotati in proprio, utilizzo del gel detergente per le mani messo a disposizione all’ingresso del Museo, obbligo di seguire il percorso di visita suggerito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI