Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 13:49

Raffaello dagli Uffizi a Roma e il comitato lascia

Il Comitato scientifico degli Uffizi si è dimesso in contrasto con il prestito di Leone X alla mostra su Raffaello in programma al Quirinale



FIRENZE — Nel Comitato scientifico degli Uffizi è esplosa la polemica ed i membri hanno deciso di dimettersi in blocco contro la decisione del prestito del ritratto di Leone X restaurato dall'Opificio delle pietre dure per essere inserito nella mostra dedicata a Raffaello in programma alle Scuderie del Quirinale dal 5 marzo.

Il dipinto rientra tra le 24 opere che il Comitato ha classificato come "inamovibili" per questa ragione Donata Levi, Tomaso Montanari, Fabrizio Moretti e Claudio Pizzorusso hanno deciso di dimettersi in blocco auspicando che il gesto possa suscitare "una ridefinizione dei Comitati scientifici" nella gestione dei musei dotati di autonomia come sono le Gallerie fiorentine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità