
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 11:04
Residenti svegliati da un rave sull'Arno

Alcune immagini relative ad una festa svolta sulla pescaia dell'Arno sono state pubblicate in rete e commentate dai residenti infuriati per il rumore
FIRENZE — Un residente dell'Oltrarno fiorentino alle 2 e 30 di notte ha ripreso un rave organizzato sulla sponda sinistra dell'Arno presso la pescaia di Santa Rosa.
"Nessuno finora si è presentato nonostante numerose telefonate..." è il commento che accompagna la discussione. "Ho chiamato i vigili alle 2 e 30. Mi hanno confermato che si trattava di un rave non autorizzato e che non potevano fare niente" è quanto aggiunge un altro residente del Cestello. Ed ancora "Anche io notti fa ho chiamato. Mi hanno risposto che.non intervengono perché troppi segnalano schiamazzi e rumore".
L'episodio è finito in Consiglio comunale “Firenze ha subito un rave party non autorizzato" ha detto in aula il consigliere della Lega, Andrea Asciut "E' successo la scorsa notte nella pescaia del Lungarno Santa Rosa dove ormai da anni assistiamo, sempre nello stesso periodo, ad uno scempio della città. Mi sono soffermato fino alle 2 di notte. Ho avvisato la polizia municipale di quanto stava accadendo e mi hanno risposto che sarebbero intervenuti ma intanto il disturbo alla quiete pubblica ed il continuo sfregio che viene perpetrato ai danni di Firenze ed al suo fiume era stato commesso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI