Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 10:00

"Renzi potrebbe non correre da premier"

Affondo del sindaco Dario Nardella contro il clima di opposizione al segretario all'interno del Pd: "C'è uno scontro sulle persone e non sulle idee"



FIRENZE — "Non mi stupirei se Renzi si tirasse fuori dalla corsa da premier restando alla guida del partito, per vedere davvero cosa c'è dietro questi appelli congressuali: temo niente". Così si è espresso il sindaco di Firenze, Dario Nardella, parlando degli scontri in corso all'interno del Partito Democratico in un'intervista al Corriere Fiorentino. 

Scontri a cui, secondo Nardella, si aggiungono le alleanze "contro" l'ex premier e segretario del Pd: "D'Alema, Emiliano, Rossi, tutti contro Renzi". 

"Ultimamente - ha poi aggiunto Nardella - parlo molto con il segretario". La visione del Pd che il sindaco ha in mente è chiara: il Pd alle prossime elezioni "deve presentarsi come partito unico, unico vero custode della tradizione costituzionale italiana", ma anche "un partito inclusivo", pronto ad aprire alla forze della società civile e a chiudere "alla nomenclatura dei capi bastone". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità