QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 luglio 2019

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 10:19

"Dalle urne è uscito un voto politico"

Amaro commento del sindaco Nardella sulla bocciatura della riforma costituzionale. Firenze in controtendenza con il Sì in testa al 56,29 per cento



FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella guarda all'affluenza, che a livello nazionale ha toccato il 68,48 per cento. Proprio questo, ha detto Nardella a Unomattina, è il segno che si è trattato di un "voto politico". 

Un voto, ha aggiunto, che "ha finito per essere un giudizio complessivo sulla politica del governo. Non abbiamo saputo trasmettere carica innovazione che conteneva riforma che avrebbe migliorato paese".

"Di questo il presidente Renzi ha tratto le conseguenze - ha aggiunto - compiendo un gesto molto chiaro, degno di un grande leader politico. Non si sono cercate scuse né alibi. Ora staremo a vedere".

Nardella ha poi detto: "Non dimentichiamo che 13 milioni e mezzo di italiani hanno detto si: 13 milioni e mezzo di persone si sono rivolte a una formazione politica molto omogenea, il Pd e i suoi alleati. Noi ripartiremo da questi 13 milioni e lo faremo con grande responsabilità". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità