Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 14:05

Rari Nantes, "il grande bluff"

La storica società sportiva in riva sinistra dell'Arno ha ricevuto una richiesta da parte della Regione Toscana di sgomberare i locali entro agosto



FIRENZE — Un provvedimento regionale potrebbe mettere fine alla storia dell'impianto sportivo della Rari Nantes sulla riva sinistra dell'Arno. I dirigenti della società avrebbero ricevuto richiesta formale dalla Regione di lasciare l'impianto entro il mese di agosto.

Il presidente Andrea Pieri parla oggi di "Grande bluff - Dalla certezza della permanenza all'invito all'abbandono" ed ha convocato una conferenza stampa così intitolata per venerdì prossimo. 

Contattato da QUInews Firenze, Pieri ha dichiarato: "E' una vicenda assurda, dopo sei anni e mezzo in cui oramai pensavamo che tutto fosse chiarito e nonostante le tante perizie presentate in merito alla sicurezza idraulica, per quanto riguarda la permanenza sulla riva è arrivato il grande bluff". Le società confinanti? "Noi parliamo per la Rari Nantes - ha detto ancora Pieri - Per il resto occorre fare le domande a chi di dovere, posso solo dire che i miei pensieri non sono positivi. Questa è una storia che oggi definiremmo da Striscia La Notizia".

A sette anni dalle prime avvisaglie dell'obbligo di dismissione dell'impianto, allarme poi apparentemente rientrato nel marzo scorso, due mesi prima delle elezioni amministrative, dopo interventi da parte degli enti regionale e comunale, il problema a quanto pare si ripropone. Con una scadenza imminente che potrebbe mettere fine alla vicenda nel modo meno prevedibile e più doloroso.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità