Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 12:59
Rapina una donna ma lui scende dal bus e lo placca

Un giovane ha sventato uno scippo lanciandosi fuori dall'autobus, l'autista che ha assistito in diretta alla scena ha diramato l'allarme alla polizia
FIRENZE — Una donna è stata colta di sorpresa da un uomo che le è sbucato alle spalle e le ha portato via il cellulare dalle mani ma un uomo è sceso dall’autobus ed è intervenuto per bloccare il ladro e recuperare il cellulare. La donna, una fiorentina di 45 anni, è stata accompagnata in ospedale dove ha avuto alcuni giorni di prognosi.
L’uomo accorso in difesa della vittima è un giovane di 34 anni originario del Togo che ha riportato qualche lieve contusione. A dare l’allarme è stato l’autista dell'autobus che ha assistito in diretta alla scena.
L'episodio è accaduto in Largo Alinari, nel centro storico di Firenze, intorno alle 13 di ieri nei pressi della stazione degli autobus metropolitani.
La polizia intervenuta sul posto ha arrestato il responsabile, un fiorentino di 31 anni, con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI